Consegna GRATUITA sopra i 59€
Consegna GRATUITA sopra i 59€
Carrello 0

Chi siamo

Qualcosa di noi...

La nostra azienda, situata nel bel mezzo della biosfera UNESCO delle Alpi Ledrensi e Judicaria, ad un passo dal Lago di Garda e dalle Dolomiti, da anni è specializzata nella coltivazione, trasformazione e vendita di prodotti lavorati con frutta e ortaggi.

Seguendo le decennali ricette dei nostri avi, abbiamo recuperato alcuni frutti dimenticati tra cui la corniola, la noce del Bleggio e la mela cotogna, senza scordare frutti più comuni come lampone, mora, ribes rosso e nero,fragola, uva fraga, mirtilli e tanto altro.

Ad un’agricoltura di tipo estensivo, abbiamo preferito un’agricoltura più attenta alle qualità intrinseche del prodotto, che incarnasse autenticamente l’essenza del nostro territorio. L’obiettivo è la maggior salubrità e bontà possibile.

Il risultato finale è una grande varietà di prodotti, dalle confetture di frutta per le colazioni, alle composte interamente senza zucchero, dalle salse dolci piccanti da abbinare alla molteplicità di formaggi che il Trentino può vantare.

Particolare attenzione è stata rivolta alla riscoperta di un frutto storico per la nostra zona, la corniola. Grazie alla collaborazione di altri appassionati abbiamo messo a dimora più di un centinaio di piante di cornioli. Il corniolo è stato monitorato anche nel sito palafitticolo di Fiavè. Riscoprire questo frutto vuol dire riscoprire la storia.

Vi auguriamo di godervi i nostri prodotti.

Fam. Malacarne



Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati